top of page
  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Lo stress del turnista

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 3 gen 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Lavorare da turnista è difficile, alla lunga lo stress e le necessità familiari si fanno sentire e vengono alterati anche i nostri orari biologici.

In Europa il 21% dei lavoratori fa i turni e circa metà sono donne. Commesse, infermiere, hostess; inizialmente può essere un'occasione per avere più tempo libero e una stipendio migliore, ma tale rimane, perché a lungo andare si riscontrano problemi di salute, legati alla digestione o al sonno.

Ben 4,7 milioni di italiani lavorano anche la domenica e questo dato non è certo all'insegna del rispetto dei lavoratori.

Disturbi di sonno

Bisogna anche dire che in alcuni momenti della nostra vita è necessaria un'entrata in più, e lavorare da turnista può aiutarci.

Sanità, alberghi, ristoranti e trasporti; sono varie le scelte che potrai guardare per trovare un lavoro da turnista.

Per non compromettere la tua salute psico-fisica, imposta mentalmente e per iscritto la data del tuo licenziamento, fissalo come un vero e proprio obiettivo. Ad esempio, se decidi di dover smettere dopo sei mesi, dovrai crearti un'entrata secondaria per sostenere la mancanza del lavoro da turnista in quanto provvisoria.

Rifletti bene perché il tuo futuro è solo nelle tue mani.

Sei tu che lo crei e sei tu che lo distruggi.

Un'entrata secondaria la puoi creare in molti modi oggi, l'importante è che imposti la tua mente su "future mode"; la tecnologia, le nuove risorse rinnovabili, internet, gli investimenti online, le start-up, d'ora in poi dovranno essere argomenti di notevole interesse per te. Insomma, dovranno essere il tuo pane quotidiano.

Queste sono solo alcune delle fonti di maggior guadagno per il nostro futuro più tecnologico che mai: o ti adatti a questo mondo o verrai semplicemente lasciato indietro. A te la scelta.

Processo per il successo

La tua idea è di lanciare una nuova start-up? Ottimo, informati su quelle già esistenti e spazia nelle altre possibilità sopra citate, non dimenticare di dare un'occhiata anche agli investimenti online, ad esempio. Non devi investire per forza ora, semplicemente informati, magari potrai sfruttare questa opportunità più avanti.

I vecchi lavori iniziano a morire e il progresso tecnologico ci porta su strade differenti; nascono nuovi lavori, nei quali richiedono si nuove abilità quali la leadership e la PNL che sono le famose abilità trasversali. Per questo motivo bisogna rimanere informati sulle nuove tecnologie, l'opportunità potrebbe essere al prossimo angolo.

Alla fine qualunque iniziativa che viene creata in questi anni e nei prossimi ha il potenziale di stravolgere il mercato come lo concepiamo noi ora.

Sarà la tua idea? Sarai così folle da provarci?

C.F.

Comments


RECENT POST
  • Grey Google+ Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Facebook Icon

© 2023 by Talking Business.  Proudly created with Wix.com

bottom of page