Monete virtuali: compra-vendita
- Gianluca Balzarotti
- 18 gen 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Acquistare una moneta virtuale poco conosciuta, e quindi a basso costo (0,10 cent a coin, ad esempio), non è un gioco da ragazzi ma può essere un'ottima remunerazione se fatta nel modo corretto.
Con una piccola guida, e conoscendo le piattaforme sulle quali registrarsi per avere una rete che permetta lo scambio di valute, ad esempio, da FIAT (cioè "monete, quali: euro, dollaro, ecc...") a Cryptovalute, e viceversa in tempo reale; è possibile capire come guadagnare dall'acquisto o dalla vendita della moneta.

Ecco un piccolo elenco di piattaforme che potrebbero servirti:
Wallet Exchange, cioè "portafoglio di scambio" per convertire Euro in Cryptovalute:
Coinbase
Luno
Blockchain
Spectrocoin
Exchange per scambiare Cryptovalute: Binance
HitBTC Okex Kucoin Wallet sicuri: Myetherwallet (Ethereum e Token Erc20) Altro wallet specifici ( ogni valuta ha il suo) Blockchain
ISCRIVITI QUI a Binance.
Ecco come acquistare delle monete virtuali:
Per prima cosa che devi fare è verificare su coinmarketcap.com gli Exchange su cui è scambiata la moneta (li trovi selezionando la voce "Market") ed i cambi con cui puoi acquistarla, i più utilizzati sono Bitcoin (BTC) e Ethereum (ETH).
Quindi ti serviranno BTC o ETH, possiamo comprarli su un wallet exchange - di quelli elencati sopra - per l'acquisto generalmente è possibile eseguirlo con carta Visa o MasterCard o con un Bonifico SEPA
N.B. Ricorda che dovrai verificare la tua identità inviando i documenti richiesti.
A questo punto abbiamo acquistato ETH o BTC; ora per avere il nostro saldo su un Exchange ed acquistare altre Crypto, inviamo, BTC o ETH all'Exchange su cui ci siamo iscritti precedentemente (potete utilizzare uno di quelli consigliati sopra). Per inviare è sufficiente accedere ai vostri account, ed entrare nell'apposita sezione; all'interno del l'Exchange - Binance, ad esempio - troverete la sezione "Fondi" ed un elenco di tutte le monete con relativi indirizzi a cui inviare. (Attenzione: ogni Crypto ha un indirizzo diverso, perciò copiate ogni volta l'indirizzo relativo alla Crypto che state inviando).
All'interno dell'Exchange wallet (ad esempio, Coinbase) una volta acquistato da Euro a BTC/ETH troverete all'interno del vostro portafoglio, il tasto "Invia", lì incollate l'indirizzo copiato dal vostro Exchange.
Per vendere e tornare all'euro basta fare i passaggi all'inverso.
Per ulteriori informazioni sul trading online contattami su Telegram: @gianlucabalzarotti
G.B.
Comentários