Ryan: Star di YouTube a 6 anni
- Admin
- 2 gen 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Ryan è un bambino di sei anni che si sta facendo strada sulla piattaforma per eccellenza degli youtuber.
Recensisce giocattoli con l’aiuto della sua famiglia. Per il bimbo infatti questa attività è solo un gioco, e tale deve rimanere visto che ha solo sei anni, di lui non si conosce né il cognome, ne il luogo in cui vive.

È la mamma di Ryan a spiegarci il suo debutto a solo tre anni: "Da quando era piccolo guardava gli altri bambini su YouTube e diceva che voleva fare come loro. È un passatempo per tutta la famiglia: li facciamo insieme e così ci divertiamo".
Da allora è stato un susseguirsi di filmati, registrati due ore alla domenica, nei quali il piccolo testa i giochi e li recensisce con la spontaneità classica dei bambini.
Forse è proprio questa spontaneità che gli permette di essere seguito da tutto il mondo, gli altri bimbi rimangono incollati allo schermo per seguirlo e imitarlo.
Jim Silver, amministratore delegato di Toys e altre due aziende due giocattoli, in un’intervista dichiarò: "Se un video riceve dieci, venti milioni di visualizzazioni, ha un grandissimo impatto sulle vendite. Lui è davvero il personaggio di successo più giovane che abbiamo mai visto".

Nelle statistiche possiamo chiaramente vedere il successo di questo piccoletto sugli schermi. Ryan è ottavo nella classifica Forbes degli youtuber più pagati grazie ai suoi video che raggiungono anche gli 800 milioni di visualizzazioni, senza contare che questi numeri a ottobre gli hanno permesso di entrare nel Guinness World Records Kids.
Oggi il suo canale YouTube, "Ryan ToysReview", ha più di 10 milioni di iscritti.
YouTube, la piattaforma più usata per video online, ha reso Ryan anche multimilionario. In un solo anno ha infatti guadagnato 11 milioni di dollari.
Ora Ryan è uno youtuber da record, ma come tutti i bambini, giustamente, è un grande sognatore e per il suo futuro ha in mente tutt'altro; vorrebbe guidare un camion della spazzatura o diventare un cantante o entrare nella polizia.
Chissà cosa combinerà questo piccolo grande fenomeno nei prossimi anni, il futuro è tutto nelle sue mani.
C.F.
Comentarios