NUOVE DONNE: le businesswoman
- Admin
- 14 set 2017
- Tempo di lettura: 3 min
Le donne possono ambire all'imprenditoria, non è più un lavoro per soli uomini, anzi, unendo le forza si ottengono eccellenti risultati.
🔘 Qualunque azienda valida sa che per essere la migliore deve fondare la sua strategia sulla ricerca del Valore, della Fedeltà e della comprensione delle Esigenze dei dipendenti e dei clienti; cose nella quali le donne sono esperte!
✴️ Il valore per le donne è un concetto molto forte, da applicare quotidianamente, in tutto ciò che fanno. Le grandi leader, infatti, rispettano i loro principi e li utilizzano per decidere le strategie aziendali. Non hanno paura di applicarli nelle decisioni che riguardano sia la loro vita professionale, che quella privata. Questo rende l’azienda unica nel suo genere e soprattutto trasparente agli occhi del cliente. Le persone fanno affari con coloro di cui si fidano.
🌈🔆 Nella risoluzione dei problemi o problem-solving, ad esempio, sono capaci di sintetizzare informazioni che vanno al di là dei semplici dati. Cercano di analizzare infatti tutto ciò che si inserisce nel contesto della situazione, come i valori, la visione, la cultura e soprattutto le relazioni. Avere una visione completa dello scenario di mercato, ad esempio, può agevolare la valutazione di rischi e potenzialità che un occhio più attento ai dettagli e ai numeri, come quello dell’uomo, potrebbe trascurare. ☮️👩🏽 Le donne riescono facilmente a entrare in empatia con le persone che hanno dinanzi. Ne comprendono le esigenze e gli umori e riescono con maggiore semplicità a riconoscere il tipo di approccio da usare, sia con i dipendenti che con i clienti. Imparano a conoscere le persone e, di conseguenza, i loro dipendenti, individuando le loro attitudini personali, il loro potenziale e aiutandoli a svilupparlo. Le donne utilizzano empatia e comprensione per creare un ambiente in cui tutti sono stimolati a dare il proprio contributo. 👥🌀Le donne riescono a fare in modo che la loro priorità sia il raggiungimento di un risultato che va al di là dei loro interessi. Per farlo, cercano di sfruttare al meglio tutti gli strumenti che hanno a disposizione, aiutando i dipendenti a comprendere come ciascuno di loro possa contribuire a raggiungere risultati ottimali.
Forniscono così la motivazione necessaria per raggiungere gli obiettivi aziendali. 🔮📈 Una donna che si trova ai vertici aziendali è una persona che ha dovuto lottare, prendere consapevolezza di sè stessa e fare delle rinunce per riuscire a occupare il posto in cui si trova. Questo l’ha resa più forte e le ha fatto capire come utilizzare le avversità a proprio vantaggio.

La storia è ancora tutta scrivere! 🔝💪🏼
🔥🙌🏼 Questa è la dimostrazione che le donne, come gli uomini, possono fare ciò che desiderano, basta desiderarlo ardentemente.
Hanno provato a dirci che non eravamo fatte per il settore economico, medico, legale… ecc.
Hanno inculcato principi di inferiorità nelle menti femminili (che magari qualcuno dimentica), ma tutti sanno quanto le immagini subliminali abbiano effetti sul nostro cervello.
Proprio così, perché quando credi di essere stupida o di non essere in grando di fare qualunque cosa, sarai stupida e incapace: è questo ciò che sarai.
Voglio mostrarti alcuni manifesti, pubblicità ormai “dimenticate”… pubblicità che brulicano del concetto di inferiorità femminile.

Qui vediamo come hanno provato ad incentivare l’idea che le donne non siano in grado di guidare.
Quanto questa idea è radicata?
Il consiglio in merito è di iniziare a considerare la guida delle donne uguale a quella maschile, nel momento in cui sarà considerata tale la realtà ci mostrerà il risultato che noi abbiamo visualizzato.

Questa cartoline è una delle molte realizzate attorno agli anni Venti per la propaganda maschile anti-suffragette.
Tu sei ciò che CREDI di essere!!
Le TUE CREDENZE ti porteranno lontano
oppure molto vicino!
Se pensi di essere inferiore lo sarai,
se pensi di essere una nullità lo sarai,
se pensi che per vivere ti serva un uomo sarà così.
Il consiglio che posso darti è di credere nelle tue capacità, svilupparle e continuare a migliorarle!
SOGNA e PLASMA la donna (o uomo) che vuoi essere perché i limiti sono solo nel tuo cervello. Eliminali. Dissolvili.
Scegli chi vuoi essere, decidilo, e poi prenditi le tue responsabilità perche per il successo c’è un prezzo da pagare!
“La distanza non conta: è il primo passo che è difficile.” - Marchesa di Deffand
C.F.
Comments