top of page
  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • YouTube Social  Icon

CV digitale: come e perché crearlo

  • Gianluca Balzarotti
  • 18 nov 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

📃 Partiamo dal presupposto che il curriculum cartaceo e quello digitale 💻 sono due curriculum diversi che servono entrambi.

✴️ Prima di pensare al curriculum digitale, dovete avere anche il vostro curriculum cartaceo, inoltre nel vostro CV digitale potrebbe essere molto più creativi rispetto quello cartaceo.

Ci troviamo in un momento di mezzo, dove alcune cose si fanno on-line e poi alla fine devi fare una firma su un pezzo di carta.

Assurdo… però ora è così, ancora per poco.

Tra 10 anni sarà tutto definitivamente on-line, magari anche prima.

🔆 Proprio perché ora ci troviamo in un momento di mezzo il consiglio che posso darti è di avere entrambi i CV.

💻 Dove posso creare un CV digitale?

Hai due modi: il primo è quello in cui puoi crearlo tramite dei siti apposta, mentre il secondo è più complesso ed è per chi vuole di più oltre al curriculum digitale, intendo aprirsi una pagina Facebook 🌈🚀

Abbiamo capito che sul CV digitale possiamo essere molto più creativi, prendiamo l’esempio di una parrucchiera 💇🏼, può inserire in questo curriculum foto dei suoi tagli migliori, di nuovi stili, di nuove idee per così trasmettere alle persone la cosa più impattante: le emozioni.

Se hai da trasmettere quella che è la vera passione per il tuo lavoro, per il servizio che offri tutti giorni alle persone, le persone ti seguiranno per quello che sei!

🙌🏼 Premetto che avere una pagina Facebook personale significa doversi impegnare in un nuovo lavoro con tanto di pianificazione e formazione, non è una strada impossibile, semplicemente devi esserne consapevole.

👥🌻 Andando a creare una pagina attiva, e seguita su Facebook, automaticamente avrai delle persone che ti seguiranno per la tua passione per quello che fai.

🌀 Che vantaggio può essere per te avere una pagina FB e scegliere di rimanere un dipendente?

📈 Il valore che acquisisci sul mercato è maggiore e quindi potrai farti pagare di più, ora mi spiego meglio.

Mettiamo il caso che tu stai cercando lavoro come parrucchiera 💇🏼 e hai una pagina con molti seguaci 👥.

Al colloquio quel giorno c’è anche un’altra ragazza che proprio come te è lì per essere una parrucchiera e non ha nessuna pagina perché semplicemente non è interessata a quel mondo.

✳️ Quali sono i tuoi vantaggi pratici?

🌐 I tuoi seguaci ti seguono per ciò che fai, giusto?

🚀 Quindi assumerti non significa semplicemente avere un dipendente nel proprio negozio, ma significa avere un dipendente ed anche il suo seguito e questo ha sempre un equivalente monetario.

Puoi farti pagare di più solo quando acquisivi un valore maggiore sul mercato.

G.B.

Comments


RECENT POST
  • Grey Google+ Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Facebook Icon

© 2023 by Talking Business.  Proudly created with Wix.com

bottom of page